Saturday, December 11, 2010

Parentopoli ATAC - er Bus invisibile

All’ATAC de Roma se so’ inventati un Bus che non se vede, ma ce stà. Se ce’ sali te porta dar marito, da mamma e da papà.

Er Bus è riservato, co’ la tessera de famija ciai er posto assicurato e senza concorso poi annà tutti i giorni all’ATAC a lavorà. Se ciai la tessera allora non se scappa: tu’ padre sta nell’azienda è furbo e ce sa fà !

All’ATAC er Sindacato s’è accorto dell’imbrojo ed se' messo a baccaià. “Se non mettete un Bus invisibile pure pe’ noi, v’armamo un gran casino ….. cosi proprio non va!”
In un baleno l'accordo è stato fatto! Er sindacato non è fesso e non se fa fregà! Le moji e i fiji de li sindacalisti vanno pure loro all’ATAC a “lavorà”.

Trionfo de Giustizia ed Onestà. Adesso le famjie “per bene” de li furbi de quà o de là, stanno tutte insieme a “lavorà”.

Trionfo de Giustizia ed Onestà. Se sei l’unico in famija che cerca lavoro pe’ campà, sei bravo, ma non conosci un furbo de quà o de là ….. te poi pure attaccà!

Sandro

Saturday, December 4, 2010

Il presepio di Isaia




Il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce; su coloro che abitavano in terra tenebrosa una luce rifulse.
ISAIA


Così parlava il profeta Isaia al popolo sottoposto ad una grande prova. L’oscurità come immagine dell’angoscia e della paura che possono aggredire l’essere umano in certi momenti della sua esistenza.

Le parole del profeta risuonano ancora oggi attuali e si esprimono ogni anno con il Natale che è messaggio di luce e di speranza.

Il mio piccolo presepio riporta il messaggio di Isaia, rappresenta la luce e vuole dare speranza. Con esso ti auguro Buon Natale

Sandro