Li tribuni della Lega Nord gridavano a Pontida: Popolo padano! L’acqua der Po è mejo de quella der Tevere, è pura, è benedetta, se pò pure beve!
Bevete, bevete popolo Padano l’acqua der Po e tutte le fregnacce che li tribuni vostri ve stanno a raccontà. Voi che lavorate, producete e sete onesti, da li ladri de Roma non ve dovete fà fregà.
Batti e ribatti er popolo padano s’è convinto d’esse mejo der popolo italiano, ar grido de Padania Libera, vo fà la secessione e se vo liberà.
De sti tempi però, quarcosa sta a cambià. Silvio e la Lega dar governo se ne so dovuti annà. Er Senatur e l’amici sui, se cominciano a preoccupà …. vedrai che quarcuno se mette a controllà!
Detto fatto li rompiballe cominciano ad indagà, vonno sapè dar partito della Lega dove so annati a finì li sordi dello Stato e chi se li stà a magnà.
Ma che vonno sti burini! Co li soldi dello Stato ce famo quello che ce pare, l’investimo a Cipro ed in Tanzania; dell’Italia non ce se po fidà …. chissà se ce li ridà. Li spiccioli poi li damo all’amici nostri, per esigenze personali. Perché non se pò fà?
Poveraccio er popolo padano, che destino, se fà sempre fregà! Lega Ladrona è l’amara verità. La Lega der popolo padano non esiste, non ce sta! È un’illusione, li ladri e li truffatori stanno dappertutto, sennò er partito der Carroccio come fà a funzionà! È come a Roma, li partiti so tutti uguali. Così se fà!
Sarebbe mejo un pò d’umiltà. Sarebbe mejo un pò de fraternità invece da stasse sempre a dà le colpe e litigà. Li Padani se veramente ce sanno fà, aprissero l’occhi e cominciassero a parlare d’Unità.
Notizie di stampa in data 04-04-2012:
L’ex tesoriere della Lega Nord Belsito è indagato dai pm di Milano, Napoli e Reggio Calabria per appropriazione indebita, finanziamento illecito ai partiti e truffa ai danni dello Stato in relazione ai finanziamenti pubblici che la Lega precepisce come rimborsi elettorali. L'inchiesta riguarda fra l'altro i quasi sei milioni finiti a Cipro e in Tanzania, investimenti effettuati da Belsito, uno degli esponenti del cosiddetto "cerchio magico", i fedelissimi del leader Umberto Bossi. Nell'indagine si ipotizza che siano stati presentati rendiconti irregolari per rimborsi elettorali ottenuti dal Carroccio ai presidenti di Camera e Senato che sarebbero così stati tratti in inganno e che quindi non hanno sospeso i rimborsi stessi. Secondo gli inquirenti i soldi sarebbero stati usati dal senatur e dalla sua famiglia.
Sandro
No comments:
Post a Comment