Thursday, February 1, 2018

ULTIMO POST DI HOL


Holly Butcher è morta ad inizio gennaio 2018. Aveva 27 anni, era australiana del New South Wales, ed era affetta dal sarcoma di Ewing (rara forma di tumore osseo). Prima di morire ha deciso di postare una lettera di addio su Facebook. Un appello alla vita e alla gioia di viverla che ha fatto il giro del mondo.

Da Hol

Alcuni consigli sulla vita da parte di Hol:

È una cosa strana realizzare e accettare di morire a 26 anni. È una di quelle cose che ignori. I giorni passano e ti aspetti che continueranno a venire. Fino a quando succede l'imprevisto. Mi sono sempre immaginata d’invecchiare, rugosa e grigia, molto probabilmente a causa della bella famiglia (un sacco di bambini) che avevo in programma di costruire con l'uomo della mia vita. Lo desidero così tanto che mi fa male.

Questa è la vita; fragilissima, preziosa e imprevedibile, ogni giorno che passa è un dono, non è un diritto che ci viene dato.

Ho 27 anni. Non me ne voglio andare. Amo la mia vita, sono felice e in debito con i miei cari. Ma il controllo della mia vita non è nelle mie mani.

Non ho iniziato questa "nota prima di morire" per timore della morte.  È un fatto che spesso ignoriamo la sua inevitabilità. Tranne quando se ne parla e la si tratta come un argomento "tabù" che non succederà mai a nessuno di noi. Questo è stato un po’ difficile. Voglio solo che la gente smetta di preoccuparsi troppo dei piccoli stress insignificanti della vita e cercare di ricordare che, dopo tutto, tutti abbiamo lo stesso destino, quindi fai quello che puoi per far sì che il tuo tempo sia speso in modo degno e grande, senza cazzate.

Ho relativizzato molti dei miei pensieri dal momento in cui, in questi ultimi mesi, ho avuto molto tempo per meditare sulla vita. Certo, è nel mezzo della notte che queste cose occupano di più la mia mente!

Tutte quelle volte che ti stai lamentando di cose ridicole (il che l’ho notato così tanto negli ultimi mesi) pensa a qualcuno che sta affrontando un vero problema. Sii grato che il tuo problema è di minore importanza e superalo. Va bene riconoscere che qualcosa è fastidioso, ma cerca di non fissarti su di esso e fai in modo di non influenzare negativamente le giornate degli altri.

Fatto ciò, esci e prendi un bel respiro e riempi i tuoi polmoni di aria fresca, guarda come è blu il cielo e quanto sono verdi gli alberi. Il mondo è meraviglioso. Pensa a quanto sei fortunato per riuscire ancora a far questo - respira.

Oggi potresti essere incappato in un caos del traffico o aver dormito male perché i tuoi bellissimi bambini ti hanno tenuto sveglio tutta la notte, oppure il parrucchiere ti ha tagliato i capelli troppo corti. Le tue unghie finte potrebbero essersi scheggiate, le tue tette sono troppo piccole, hai la cellulite sul sedere e la pancia è floscia.

Lascia perdere tutta quella roba. Ti giuro che non penserai più a quelle cose quando sarà il tuo turno di andare. È tutto così insignificante quando si guarda alla vita nel suo insieme. Sto osservando il deperimento del mio corpo davanti ai miei occhi senza che io possa far nulla al riguardo e tutto quello che desidero ora è di poter avere almeno un altro compleanno o Natale con la mia famiglia, o solo un altro giorno con il mio compagno ed il mio cane. Solo uno.

Sento tante persone lamentarsi di quanto sia terribile il loro lavoro o di quanto sia duro da esercitare - Sii grato di essere fisicamente in grado di farlo. Il lavoro e l'attività fisica possono sembrare cose banali ... fino al momento in cui il tuo corpo non ti permette più di fare nessuna delle due.

Ho provato a vivere una vita sana, quello era probabilmente il mio obiettivo principale. Sii contento il tuo corpo sano che funziona, anche se la sua taglia non corrisponde al tuo ideale. Trattalo con cura e realizza quanto sia straordinario. Tienilo in movimento e nutrilo con del buon cibo. Non fartene un’ossessione.

Ricorda che molti elementi sono determinanti per una buona salute e ciò aldilà dell’aspetto fisico. Impegnati altrettanto duramente per trovare la tua felicità mentale, emotiva e spirituale. In questo modo ti renderai conto di quanto sia insignificante e senza importanza avere un corpo perfetto tanto decantato dai social media. In merito a questo, elimina qualsiasi “account“ che riporti notizie che ti diano una sensazione di disagio o senso di colpa. Amico o no ... Per il tuo benessere devi essere determinato.

Sii grato per ogni giorno che non sei afflitto dal dolore e anche per i giorni in cui non stai bene per un’influenza, un mal di schiena o una distorsione alla caviglia, accetta tutto ciò, è una menomazione, ma sii grato che non è in pericolo la tua vita e passerà.

Lamentatevi di meno, gente! E aiutatevi di più, l’un l’altro.

Dare, dare, dare. È vero, si guadagna più felicità facendo le cose per gli altri che non facendole per se stessi. Vorrei averlo fatto di più. Da quando sono malata, ho incontrato persone incredibilmente gentili e generose ed ho ricevuto le parole e il sostegno più premurosi e affettuosi dalla mia famiglia, da amici e da estranei; più di quanto io potessi mai dare in cambio. Non lo dimenticherò mai e sarò per sempre grata a tutte queste persone.

È una cosa strana avere soldi da spendere, alla fine, quando stai per morire. Non è il momento in cui esci e compri cose che acquisteresti abitualmente, come un vestito nuovo. Ti fa riflettere quanto sia frivolo pensare che valga la pena spendere così tanti soldi per vestiti nuovi e "cose materiali" nella vita.

Compra qualcosa di utile e bello all’uomo che ami invece di un altro vestito, un prodotto di bellezza o gioielli per il prossimo matrimonio. 1. Nessuno fa caso se si indossa lo stesso abito per due volte 2. Per sentirti bene. Porta i tuoi cari fuori per un pasto o, meglio ancora, cucina loro un pasto. Invitali a prendere un caffè. Regala loro una pianta o una candela e dì loro che li ami.

Tieni conto del valore del tempo per le altre persone. Non farle aspettare perché non sei capace di rispettare un orario. In tal caso preparati in tempo e apprezza il fatto che i tuoi amici desiderano condividere il loro tempo con te e non stare da soli ad aspettare. Otterrai anche rispetto! Amen Sorella.

Quest'anno, la nostra famiglia ha deciso di non fare regali e nonostante l'albero sembrasse piuttosto triste e vuoto (ho quasi rovinato la vigilia di Natale!), è stato bello così, perché non si ha avuto la pressione dello shopping e ci si è potuti dedicare a scrivere delle belle cartoline. Inoltre immagina la mia famiglia che cerca di comprarmi un regalo sapendo che probabilmente servirà solo a loro .. strano! Potrebbe sembrare stupido, ma quelle cartoline significano per me più di quanto possa fare qualsiasi altro acquisto affrettato. Intendiamoci, era più facile festeggiare a casa il Natale a casa nostra perché non c’erano bambini piccoli. In ogni caso, la morale della storia è che i regali non sono necessari per dare un significato al Natale. Andiamo avanti.

Usa i tuoi soldi per fare esperienze. O almeno non perdere la possibilità di fare esperienze avendo speso tutti i tuoi soldi in oggetti inutili.

Non continuare a rimandare, fai quella gita di un giorno in spiaggia. Immergi i piedi nell'acqua e scava con le dita dei piedi nella sabbia. Bagnati il ​​viso con l’acqua salata.

Immergiti nella natura.

Prova a goderti e vivere dei momenti in prima persona anziché catturarli attraverso lo schermo del tuo telefono. La vita non è pensata per essere vissuta attraverso uno schermo né per ottenere una foto perfetta. Godetevi in prima persona il maledetto momento, gente! Smettetela di provare a catturarlo per tutti gli altri.

Domanda retorica casuale. Tutte le ore che passi per curare i tuoi capelli e per il trucco, ogni giorno o per un’uscita serale, ne valgono davvero la pena? Non ho mai capito questo aspetto delle donne.

Qualche volta alzati presto e ascolta il canto degli uccelli mentre osservi i bellissimi colori che il sole irradia nel cielo dell’alba.

Ascolta la musica .. ascolta davvero. La musica è terapia. Il vecchio è meglio.
Coccola il tuo cane. Quando sarò lontana, mi mancherà.
Parla con i tuoi amici. Metti giù il telefono. Stanno bene?
Viaggia se è un tuo desiderio, non farlo se non lo è.
Lavora per vivere, non vivere per lavorare.
Sul serio, fai ciò che rende il tuo cuore felice.
Mangia la torta. Non avere senso di colpa.
Dì di no alle cose che davvero non vuoi fare.

Non fatti mettere sotto pressione per fare quello che altre persone ritengono sia una vita appagante … potresti desiderare una vita mediocre e va bene anche così.

Ogni volta che ne hai la possibilità dì ai tuoi cari che li ami, e li ami con tutto ciò che hai.
Inoltre, ricorda che se qualcosa ti sta rendendo infelice, hai il potere di cambiare - nel lavoro, nell'amore o in qualsiasi altro campo. Abbi il coraggio di cambiare. Non sai quanto tempo hai su questa terra, quindi non sprecarlo malamente. So che ciò viene detto e ripetuto tante volte, ma non potrebbe essere più vero.

Ad ogni modo, questo è solo un consiglio di vita per giovane ragazze. Prendilo o lascialo, non mi offendo!
Oh un'ultima cosa, se puoi, fai una buona azione per l'umanità (e a me stessa), inizia regolarmente a donare sangue. Ti farà sentire bene assieme al bonus aggiuntivo di salvare delle vite. Mi sembra che ciò sia qualcosa di così trascurato considerando che ogni donazione può salvare 3 vite! Questo è un impatto enorme, che ogni persona può avere, ed il processo è davvero così semplice.

La donazione di sangue (più sacche di quante io potessi riuscire a contare) mi ha tenuto in vita per un anno in più - un anno, sarò per sempre grata di averlo potuto spendere qui sulla Terra con la mia famiglia, i miei gli amici e il cane. Un anno in cui ho avuto alcuni dei più grandi momenti della mia vita.

...'Fino alla prossima volta.

Hol

Traduzione dall’inglese
Sandro
15 gennaio 2018

No comments:

Post a Comment