Saturday, June 17, 2023

LUTTO NAZIONALE. Italia Giugno 2023

In Italia è stato decretato il Lutto Nazionale! Così sia! Ma lo si faccia non per onorare la memoria del defunto Silvio Berlusconi, bensì per evidenziare il fatto che questo paese ha perso ogni valore morale e civile. Un tale segno di rispetto era stato conferito in precedenza a due presidenti della repubblica e per onorare le vittime di eventi eccezionali e drammatici quali, per esempio, la strage di Nassiriya o per ricordare le le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. Il lutto nazionale unisce tutto il paese ed è un un periodo di rispetto per coloro che sono deceduti o che hanno subito una grande tragedia.


A Silvio Berlusconi deve essere riconosciuta la genialità di aver saputo mettere insieme un cocktail di politica, sport e spettacolo che gli ha consentito assieme a grandi risorse finanziarie, di cui non si conosce bene l’origine, di essere stato il protagonista per 20 anni della politica italiana e di essere stato eletto presidente del consiglio per ben tre volte. Sta di fatto però che gli anni in cui Silvio Berlusconi ha esercitato il potere sono stati per l’Italia una catastrofe. Il paese si è spaccato in due tra chi lo osannava e chi lo odiava.

Tra i vari fatti incresciosi che hanno caratterizzato l’agire di Silvio Berlusconi (SB) va elencato:
·    SB ha strumentalizzato la politica per salvare se stesso ed i suoi interessi personali.
·    SB ha cambiato le regole dei reati di prescrizione per poter essere prescritto.
·    SB ha cancellato reati che aveva fatto per poter essere assolto.
·    SB è stato condannato per evasione fiscale ed invitava a non pagare le tasse.
·    SB è stato iscritto alla loggia massonica eversiva P2 di Licio Gelli.
·    SB ha introdotto nel paese la cultura del mercato in cui tutto si compra e tutto si vende dai senatori alle minorenni.
·    SB ha incarnato al meglio il peggio degli italiani e non gli importava niente dei valori morali.
·    SB è stato dal 1994 al 2011 una vergogna politica per l’Italia ed ha fatto fare una figura pessima al paese in ambito internazionale.
·    SB ha contribuito fortemente alla catastrofe culturale in cui è precipitata l’Italia nel nostro tempo.

Il lutto nazionale per un personaggio come Silvio Berlusconi è vergognoso e fa capire di quale pasta è fatta l’attuale Presidenza del Consiglio dei Ministri che lo ha dichiarato.
Si ricordi che Il Lutto Nazionale non era stato dichiarato nemmeno dopo l’uccisione di Aldo Moro.

 Sandro B. 16.06.2023

No comments:

Post a Comment