Wednesday, February 2, 2011

Il Libro della vita


Il Cristianesimo e l’Ebraismo si basano sulla Bibbia, l’Islamismo sul Corano, l’Induismo sui testi sacri Veda. Sono religioni del libro, della parola scritta di Dio! Il verbo di Dio.
Queste religioni fanno riferimento al “Libro” il cui contenuto è assunto a verità rivelata.

Personalmente ritengo che ogni uomo possieda un altro grande libro da accompagnare al primo, questo è il libro “scritto” dalla propria vita. Con questo intendo tutto quello che la vita ha impresso sulla nostra carne e scritto nel nostro cervello, depositato nella nostra anima facendo di noi quello che siamo! Chiamerò questo libro il “Libro della vita”.

La ricerca della verità e del senso della nostra esistenza non può passare che attraverso la lettura / analisi del proprio “Libro della vita”.

La dottrina della religione non può non essere in sintonia con quello che la vita ha scritto in ognuno di noi. Gli uomini inizieranno a cercare risposte e verità nei “libri” delle loro specifiche culture e religioni, ma poi nel processo di ricerca della pace interiore, del rafforzamento delle convinzioni e per trovare una risposta al senso della vita dovranno cercare la verità in loro stessi, quella scritta nel loro personale “Libro della vita”.

Siate lampada a voi stessi ….. Budda

Autore: Sandro

No comments:

Post a Comment